Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 26/04/2011

Ladakh, a un passo dal cielo tra villaggi e antichi monasteri

Di Tour In Tour: La Fabbrica dei Sogni

Terra di alti passi, ultimo Shangri-la, Piccolo Tibet… tanti i nomi per una meta unica al mondo, da visitare con l'itinerario proposta da La Fabbrica dei Sogni, tra villaggi ricchi di tradizione e antichi monasteri buddhisti. Il Ladakh è un angolo di Tibet rimasto, per ragioni politiche, in territorio indiano, una valle posizionata a circa 3.500 m a cui è difficile accedere via terra. La tradizione buddista è ancora intatta e la dura vita di montagna non è molto cambiata nel corso dei secoli. Lo scenario è unico: le alte vette himalayane superano i 6.000 m, la Valle di Nubra e il deserto d'alta quota, i monasteri buddisti con ritmi scanditi dai monaci tibetani… Si potrà respirare la profonda spiritualità della gente e avvicinarsi ad affascinanti leggende tramandate nei secoli in un contesto geologico di rara bellezza.

L'itinerario. In nove giorni si visiteranno luoghi dalla bellezza unica e atmosfera, come Leh, il capoluogo del Ladakh, situata a 3505 metri di altitudine, il monastero di Shankar, il palazzo di Shey che custodisce la più grande statua di Budda Majtreja del Ladakh, il palazzo reale di Stok, sede del museo della famiglia reale e il monastero di Tiksey. Tappa d'obbligo il monastero-fortezza di Alchi (XI sec) che custodisce i tesori artistici più importanti della cultura buddista in Ladakh: affreschi murali e sculture lignee di grande valore, a seguire Lamayuru, Rizong, e il monastero di Likir, dove si erge a cielo aperto una delle statue di Budda più imponenti del Paese (12 metri di altezza). Segue Lamayuru, situata nella "valle della luna", così chiamata a causa delle spettacolari erosioni. Di nuovo verso Leh, sosta al villaggio di Basgo, poi spostamento nella Valle di Nubra, la "valle dei fiori", per arrivare, dopo aver visitato la Valle di Shyok, aver sostato alle sorgenti di acqua calda di Panamik  e pernottato a Deskit, a Hunder dove si visiteranno i monasteri di Dishket e di Hunder circondati dalle dune d'alta quota.

IL VIAGGIO.
Ladakh, il Piccolo Tibet. Itinerario: Italia, Delhi, Leh, Uleytokoi, Lamayuru, Leh, Nubra, Deskit, Leh, Delhi, Italia. Durata: 9 giorni. Partenze: ogni venerdì dall'8 maggio al 25 settembre 2011. Quota a partire da 1.490 euro a pax (base 2 persone). Supplmento guida parlante italiano 390 euro a pax. La quota include: trasferimento aeroporto/hotel e vv. a Delhi su base privata con guida in italiano, a Delhi nell'albergo indicato o similare, con trattamento di pernottamento e prima colazione, mezza giornata di visita della città su base privata con guida in italiano, sei pernottamenti tour India, negli alberghi indicati o similari in pensione completa, tutti i trasferimenti e le visite in veicolo privato, gli ingressi ai siti archeologici e monumentali ed ai monasteri, guida locale parlante inglese in Ladakh, i voli interni Delhi/Leh/Delhi in classe economica, tasse incluse, le tasse governative. La quota non include: le tasse aeroportuali, le quote d'iscrizione, i pasti non menzionati, le bevande, le mance e gli extra personali, le spese per l'ottenimento del visto India, tutto quanto non espressamente citato nella voce "La quota pacchetto include".

Info:
www.lafabbricadeisogni.biz

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack